Sainz difende Alonso: “In carriera non ha sbagliato niente, è stato sfortunato”
"L'unica colpa di Nando è quella di essere stato sfortunato" ha dichiarato lo spagnolo della STR
Che Carlos Sainz sia cresciuto nel mito di Fernando Alonso è cosa nota, così come la felicità che prova adesso a poterci correre contro, magari rubandogli qualche segreto del mestiere. Nella settimana che porta al GP di Ungheria, il giovane spagnolo della Toro Rosso è intervenuto per “difendere” il mentore, amico e più anziano connazionale della McLaren, sostenendo che in carriera Matador ha sbagliato poco o nulla, e se ha vinto “solo” due titoli mondiali è colpa della sfortuna:
“Credo sia impossibile sostenere che un pilota, che ha vinto due mondiali e si è laureato per tre volte vice campione del mondo con la Ferrari, abbia preso decisioni sbagliate in carriera – ha dichiarato Carlos –Semplicemente capita di non trovarsi al posto giusto al momento giusto. Credo che l’unica colpa di Fernando sia stata quella di essere sfortunato”.
Il talento di Alonso, insomma, è al di sopra di ogni sospetto: “Da Alonso puoi aspettarti un giro perfetto, una qualifica perfetta, una partenza e una gara perfette giro dopo giro. Da uno così si può solo imparare”.
Antonino Rendina
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui