Sahara Force India: Bianchi e Di Resta in azione a Jerez

Sahara Force India ha completato il secondo giorno di test a Jerez

Sahara Force India ha completato il secondo giorno di test a Jerez con il nuovo pilota di riserva, Jules Bianchi, la sua prima volta con la VJM05. Nel pomeriggio Paul Di Resta ha completato il programma di lavoro della giornata.

Il programma ha visto una continuazione del lavoro di ieri come la raccolta di dati oltre ai controlli sui sistemi e sulla valutazione del set-up. Il team ha anche svolto un lavoro aerodinamico.

Jules Bianchi tornerà in azione domani mattina prima di consegnare la vettura a Nico Hulkenberg nel pomeriggio.

Jules Bianchi:
“E ‘stata una mattina veramente buona e una grande chance per me di provare la nuova vettura così presto. C’era molto da provare, soprattutto il volante e ricordare dove sono tutti gli interruttori, ma non ci è voluto molto tempo prima di sentirmi felice in macchina. E’ stato solo per mezza giornata, ma la squadra mi ha chiesto di fare un sacco di cose e siamo riusciti a completare quasi 50 giri prima di pranzo. Per me quest’anno è tutto di apprendimento e per aiutare la squadra, per quanto posso, così oggi è stato importante per questo e per conoscere la squadra. E’ fantastico che tornero’ in macchina domani e cercherò di avvicinarmi al limite, perché è importante per la mia preparazione per le libere del Venerdì di questo anno.”

Paul Di Resta:
“Una mezza giornata, ma molto intensa: 69 giri in poco più di tre ore, uno sforzo davvero buono. Ma e’ stato anche uno dei giorni più difficili perché il vento sembrava molto forte a partire da mezzogiorno, che ha reso la guida molto difficile. Tuttavia, siamo riusciti ad ottenere una chiara direzione su un paio di modifiche al set-up modifiche che ci ha dato l’indicazione delle aree che dovremmo esplorare nelle prossime settimane. Dopo 101 giri ieri e 115 oggi, abbiamo chiaramente costruito una buona macchina, ma ora si tratta di entrare nel dettaglio, andando oltre i dati e prepararci per Barcellona “.

Test F1 Jerez – Giorno 2:
Chassis: VJM05-02
Giri: Jules Bianchi: 46 / Paul Di Resta: 69
Distanza: Jules Bianchi: 204 km / Paul Di Resta: 306 km
Miglior tempo: Jules Bianchi 1:20.221 / Paul Di Resta 1:20.272

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati