Rowland promosso all’interno della Renault Sport Academy

Scelti anche Jack Aitken, Louis Deletraz e Kevin Jorg

Rowland promosso all’interno della Renault Sport Academy

Oliver Rowland il primo “talento” ufficialmente ingaggiato dalla Renault per il proprio programma “Sport Academy”. La Scuderia francese ha infatti deciso di puntare sul talento inglese, campione della Formula Renault 3.5 nella scorsa stagione, per il nuovo programma di scouting annunciato durante la presentazione della squadra nella giornata di mercoledì, confermando la linea verde promossa dal nuovo team principal, Frédéric Vasseur.

Insieme a Rowland sono stati annunciati anche il giovane Jack Aitken, campione 2015 della Formula Renault 2.0 Eurocup, Louis Deletraz, campione in carica della Formula Renault 2.0 NEC, e Kevin Jorg, terzo in graduatoria nella Formula Renault 2.0 NEC. Da non dimenticare, inoltre, la presenza del campione in carica della GP3, Esteban Ocon, in prima squadra come terzo pilota del Renault Sport F1 Team.

Ecco le parole di Frédéric Vasseur: “La Renault Sport Academy sottolinea l’impegno di Renault a coltivare giovani talenti e allo sviluppo di una propria futura stella in Formula 1. Vogliamo possibili “Campioni del Mondo” e stiamo facendo il massimo per sviluppare un programma di giovani di riferimento per tutti gli altri. Metteremo a disposizione tutti i nostri mezzi e sono certo che svolgeremo un ottimo lavoro”.

Roberto Valenti
Twitter: @RobertoVal94

Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati