Rosberg: “Sono contento ma è solo venerdì”

Il pilota Mercedes soddisfatto della prima giornata

Rosberg: “Sono contento ma è solo venerdì”

Un altro exploit positivo per Nico Rosberg nella prima giornata di Prove Libere sul circuito di Interlagos. Il pilota della Mercedes ha chiuso il venerdì in testa, con il miglior tempo di 1:12.385, precedendo il compagno di squadra Lewis Hamilton anche nella simulazione di gara.
Il titolo iridato ormai è volato via ma Nico ci tiene a chiudere la stagione al secondo posto e, con due gare al termine e 21 punti di vantaggio su Sebastian Vettel, sembra essere sulla strada giusta.

“E’ solo venerdì! Anche se la giornata è andata abbastanza bene non è che abbia fatto chissà che cosa”, ha minimizzato Rosberg a conclusione della seconda sessione di Prove. “In pista oggi c’era meno aderenza del solito perché l’asfalto si era rotto un po’ e quando passi in quei punti la gomma non ha appoggio, quindi è stato un po’ difficile. Bisogna essere un po’ creativi per trovare nuove traiettorie”.

“Il miglior tempo va bene in vista delle Qualifiche e anche in simulazione di gara mi sono trovato abbastanza bene quindi è stato un buon inizio”, ha proseguito il pilota della Mercedes. “Stiamo già provando diverse cose per l’anno prossimo perché ovviamente ormai siamo giunti alla fine della stagione e dobbiamo lavorare e imparare il più possibile in vista del prossimo anno”.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Interviste

Lascia un commento

1 commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati