Rosberg: “Possiamo essere il secondo miglior team qui ad Abu Dhabi”

"Le Red Bull sono inarrivabili"

Rosberg: “Possiamo essere il secondo miglior team qui ad Abu Dhabi”

Nico Rosberg è fiducioso che le Mercedes saranno in grado di emergere alle spalle della Red Bull dopo il Venerdì di libere di Abu Dhabi .

Il compagno di squadra Lewis Hamilton è stato il terzo più veloce dietro le Red Bull, 0.355s dietro Sebastian Vettel, con Rosberg quinto a 0.423s.

Rosberg, che ha chiuso secondo al Gran Premio dell’India dello scorso fine settimana, ha commentato la sua sessione di prove libere.

“Questa mattina, non è stato possibile apprendere molto, ma questa sera è stato molto importante perché le condizioni sono esattamente quelle che avremo in qualifica e in gara “, ha detto Rosberg.

“Come sempre, l’obiettivo è quello di essere i migliori alle spalle delle Red Bull, perché sono inarrivabili per ora.”

“La possibilità di finire secondo dipende da Mark Webber perchè nelle ultime gare è stato sfortunato, allora posso essere ancora secondo dietro a Vettel!”

Hamilton ha avuto un Venerdì impegnativo pur essendo il miglior piazzato dei piloti non Red Bull sulla classifica dei tempi.

Un problema al differenziale ha reso le cose difficili per lui durante il Venerdì di libere, ma lui è fiducioso che il team ha imparato molto circa le gomme.

“Il nostro long run è sempre interessante”, ha detto Hamilton. “E’ difficile sapere quello che la macchina potrà fare. La nostra grande sfida sarà cercare di trovare la velocità ma allo stesso tempo preservare le gomme.”

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Gran Premi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati