Rosberg: “Non mi sono mai sentito in pericolo durante la gara”

Il tedesco della Mercedes ha conquistato la sua prima vittoria 2015

Rosberg: “Non mi sono mai sentito in pericolo durante la gara”

Se il primo appuntamento europeo rappresenta un po’ un nuovo inizio, Nico Rosberg ha sicuramente cominciato con il piede giusto e con lui la Mercedes.
Il tedesco delle Frecce d’Argento ha vinto il Gran Premio di Spagna davanti al compagno di squadra Hamilton, dopo un weekend molto positivo e la pole position del sabato.
Nico, che da inizio stagione non aveva mai chiuso davanti al britannico vicino di box, sembra avere finalmente ritrovato la fiducia – e il passo – smarriti già a inizio stagione.
Rifrancato anche nello spirito, ora il biondino non si lascerà di certo scappare l’occasione per ridurre sempre di più il gap nei confronti di Hamilton – pari a 20 lunghezze – per passare appena possibile in vantaggio.

“Abbiamo avuto un weekend fantastico qui in Spagna”, ha dichiarato un soddisfatto Rosberg a fine giornata. “La macchina è stata fenomenale e tutti hanno fatto un ottimo lavoro durante le ultime tre settimane di pausa, quindi voglio ringraziare ognuno di loro. Sono riuscito a controllare il passo e devo dire che non mi sono mai sentito minacciato nel corso della gara. Sono davvero felice di questa vittoria. Siamo ancora agli inizi della stagione per cui è bene chiudere il gap nei confronti di Lewis ora. Continuerò a spingere al massimo, a cominciare dalla mia gara di casa a Monaco!”, ha concluso il tedesco.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

1 commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati