Rosberg: “Non mi sono mai sentito in pericolo durante la gara”
Il tedesco della Mercedes ha conquistato la sua prima vittoria 2015
Se il primo appuntamento europeo rappresenta un po’ un nuovo inizio, Nico Rosberg ha sicuramente cominciato con il piede giusto e con lui la Mercedes.
Il tedesco delle Frecce d’Argento ha vinto il Gran Premio di Spagna davanti al compagno di squadra Hamilton, dopo un weekend molto positivo e la pole position del sabato.
Nico, che da inizio stagione non aveva mai chiuso davanti al britannico vicino di box, sembra avere finalmente ritrovato la fiducia – e il passo – smarriti già a inizio stagione.
Rifrancato anche nello spirito, ora il biondino non si lascerà di certo scappare l’occasione per ridurre sempre di più il gap nei confronti di Hamilton – pari a 20 lunghezze – per passare appena possibile in vantaggio.
“Abbiamo avuto un weekend fantastico qui in Spagna”, ha dichiarato un soddisfatto Rosberg a fine giornata. “La macchina è stata fenomenale e tutti hanno fatto un ottimo lavoro durante le ultime tre settimane di pausa, quindi voglio ringraziare ognuno di loro. Sono riuscito a controllare il passo e devo dire che non mi sono mai sentito minacciato nel corso della gara. Sono davvero felice di questa vittoria. Siamo ancora agli inizi della stagione per cui è bene chiudere il gap nei confronti di Lewis ora. Continuerò a spingere al massimo, a cominciare dalla mia gara di casa a Monaco!”, ha concluso il tedesco.
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui