Rosberg: “Mugello pista meravigliosa, abbiamo imparato molto sulla vettura”
Quasi 700 i km macinati dal tedesco nel Day-3 dei test della F1
Nico Rosberg è soddisfatto del terzo e ultimo giorno del test della F1 al Mugello. Il tedesco e la Mercedes hanno trascorso la giornata sperimentando nuove soluzioni per i pneumatici e per il set-up: si è trattata di una giornata molto produttiva con Rosberg che ha completato 129 tornate, pari a oltre 670 km.
Come già fatto vedere nei test invernali, la Mercedes ha approfittato tantissimo del tempo a disposizione: sono stati 1715 i km percorsi nel corso dei tre giorni. “E’ stato un buon programma di test per noi qui al Mugello, e sono stato in grado di completare un sacco di chilometri nella mia Freccia d’argento girando su questa pista meravigliosa”, ha spiegato il vincitore del GP di Cina. “Abbiamo imparato molto sulla gestione dei pneumatici, e questo ci dovrebbe aiutare nella prossima gara a Barcellona. C’è ancora molto lavoro da fare, naturalmente, e abbiamo bisogno di migliorare la nostra macchina nelle curve veloci, ma nel complesso sono soddisfatto dei progressi che abbiamo fatto qui questa settimana”.
Anche Ross Brawn, team manager della scuderia di Stoccarda, è soddisfatto: “La squadra ha avuto una bella settimana al Mugello, e siamo stati in grado di completare gran parte del nostro programma di test previsto, nonostante la perdita di qualche tempo in pista il martedì a causa delle cattive condizioni meteorologiche. La prima occasione per fare un test durante la stagione dopo tanti anni si è rivelata utile, soprattutto perché ci ha permesso di testare alcune idee nuove e dare un’occhiata più da vicino ai miglioramenti della vettura che abbiamo individuato nel corso dei primi quattro gare. Il Mugello è una pista fantastica e so che sia Nico che Michael Schumacher hanno apprezzato l’esperienza”, ha concluso Brawn.
Lorena Bianchi
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui