Rosberg: “Il crash con Lewis? Bisogna accettare la decisione della direzione gara”

Nessun provvedimento da parte del collegio dei commissari

Rosberg: “Il crash con Lewis? Bisogna accettare la decisione della direzione gara”

L’incidente verificatosi poco dopo il via del GP di Spagna tra Nico Rosberg e Lewis Hamilton non è stato sanzionato  dal collegio dei commissari, che lo hanno etichettato come  “un incidente di gara”.  Una decisione accettata, mal volentieri, dal tedesco che prima del crash aveva avuto la meglio sul compagno di squadra, superandolo alla staccata del rettilineo principale.

“Non posso  fare altro che accettare il verdetto dei commissari – il commento di Nico – ovviamente sono molto deluso. Non sono riuscito a sfruttare l’ottimo lavoro svolto dal team. Ho azzeccato la partenza, potevo tranquillamente vincere la gara”.

Rosberg ha ammesso che negli istanti precedenti all’incidente non tutto è filato liscio sulla sua Mercedes: “In quel tratto di pista mi mancava potenza. Dovremo stabilire le cause di questo problema. Ero consapevole della situazione e ho subito avuto il sospetto che Lewis stesse tentando l’affondo. Per questo ho sterzato verso destra, facendogli capire che non avrebbe trovato il giusto spazio per superarmi”. 

Piero Ladisa

Segui @PieroLadisa

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

23 commenti

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati