Rosberg: “I rivali si avvicinano ma siamo ancora veloci”

Il tedesco è fiducioso dopo la prima giornata di Libere

Rosberg: “I rivali si avvicinano ma siamo ancora veloci”

Mattinata da protagonista per Nico Rosberg, assieme al compagno di squadra Lewis Hamilton, ma un pomeriggio nell’ombra a causa del tracciato ancora troppo umido dopo la pioggia caduta durante la pausa pranzo.
Il pilota della Mercedes ha chiuso le Libere 1 in seconda posizione, mentre nelle Libere 2 si è dovuto accontentare del ventesimo posto.

Rosberg, in perenne battaglia tra le mura di casa con l’attuale leader in classifica Hamilton, è comunque soddisfatto di come ha inaugurato il weekend, anche se non nasconde che i rivali, Red Bull in testa, si stanno avvicinando…

“E’ stata decisamente una buona giornata” ha dichiarato il pilota tedesco. “A quanto pare anche su questa pista riusciamo ad essere molto veloci, nonostante i nostri rivali più prossimi sembrano aver ridotto il gap che li separava da noi dopo Barcellona”.

“Personalmente devo ancora trovare il set-up ideale sulla mia vettura, quindi domani ci sarà dell’ulteriore lavoro da fare in vista del weekend”.

“Nel pomeriggio le condizioni della pista non erano delle migliori”, ha proseguito Rosberg “per questo ho preferito non correre alcun tipo di rischio. Ora non vedo l’ora che arrivi sabato, ma prima mi godrò un bel barbeque con la mia squadra questa sera!”.

Nina Stefenelli

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Interviste

Lascia un commento

2 commenti

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

GP Monaco: Analisi TecnicaGP Monaco: Analisi Tecnica
Primo Piano

GP Monaco: Analisi Tecnica

Scopriamo le principali novità tecniche viste a Monte Carlo
Il copione visto nelle precedenti gare si ripete nel principato, con la doppietta delle Mercedes, l’inseguimento sempre più ravvicinato delle