Rosberg: “Grandioso aumentare il vantaggio in Campionato”

Il tedesco prende il largo su Hamilton

Rosberg: “Grandioso aumentare il vantaggio in Campionato”

Torna a vincere Nico Rosberg, dopo la pausa concessa con la vittoria di Ricciardo in Canada, e lo fa sul circuito degli avversari, in casa Red Bull. Il pilota della Mercedes, che nel GP Austria mette a segno la sesta doppietta della stagione, porta così a 29 punti il proprio vantaggio in classifica generale, davanti al compagno di squadra Lewis Hamilton.

“Per essere onesto la gara è andata come me lo aspettavo”, ha confessato il vincitore in conferenza stampa.
“O meglio, è stata più o meno come speravo che andasse. Pensavo che avrei superato Valtteri in partenza… Ci sono riuscito ma le Williams erano veloci e quindi lui mi ha superato di nuovo. Sapevo che anche se fossi rimasto al terzo posto all’inizio, avrei comunque potuto vincere perché avevamo un po’ più di passo e meno degrado delle gomme rispetto alle Williams, quindi siamo riusciti a riprenderli durante le soste”.
“Sono estremamente contento del risultato ed è grandioso aumentare il mio vantaggio in campionato, che era il mio obiettivo alla vigilia di questa gara”.

“La giornata è stata la più difficile del weekend, però è andata bene. Ottimo il lavoro fatto con le soste. Mi godo il momento con questa gara e non vedo l’ora di andare a Silverstone perché so che se faccio bene posso fare la pole e vincere la gara”, ha concluso Rosberg.

Nina Stefenelli

Leggi altri articoli in Gran Premi

Lascia un commento

7 commenti

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati