Hamilton: “Ho limitato i danni”

Il britannico parte nono e chiude secondo

Hamilton: “Ho limitato i danni”

Ci prova Lewis Hamilton ad acciuffare la Mercedes del compagno di squadra, ma sul tracciato austriaco del Red Bull Ring il britannico deve accontentarsi della seconda piazza. Una partenza spettacolare quella del campione del mondo 2008, che dalla nona posizione schizza in alto fino alle spalle di Alonso, quarto, riuscendo ad infilarlo al secondo giro. Il pilota britannico soffrirà poi per tutta la gara alle spalle di Rosberg, tentando il tutto e per tutto negli ultimi giri senza però riuscire ad avvicinarsi quanto basta per tagliare il traguardo in prima posizione.
Risultato finale comunque fantastico vista la partenza dalla quinta fila.

“La partenza è stata effettivamente la migliore dell’anno, visto che prima non ne avevo fatte di così grandiose, e il Team mi ha aiutato in questo”, ha dichiarato Hamilton in conferenza stampa.

“E’ stata una delle migliori che abbia mai fatto per come si è comportata la macchina e per come sono riuscito a recuperare posizioni. Non avrei dovuto partire da lì questo weekend ma passare da nono a secondo è stato il modo migliore per limitare i danni e anche riuscire mettere pressione a Nico, visto il passo che aveva questo weekend”.

Nina Stefenelli

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Gran Premi

Lascia un commento

12 commenti

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati