Rosberg: “E’ stato un weekend favoloso”

Il tedesco della Mercedes è pronto a giocarsi tutto ad Abu Dhabi

Rosberg: “E’ stato un weekend favoloso”

Solo 17 punti separano ora Nico Rosberg da Lewis Hamilton, attuale leader in classifica generale, e solo una gara separa uno dei due piloti della Mercedes dal titolo iridato.
Il punteggio doppio ad Abu Dhabi decreterà il vincitore ma intanto Nico la volpe, zitto zitto si è portato a casa la vittoria più importante, quella che gli serviva per caricarsi nuovamente e andare a caccia di Lewis nel rush finale.

“E’ stato un weekend favoloso dall’inizio alla fine – ha commentato Rosberg in conferenza stampa – In Texas era stata una domenica dura e per me era importante migliorare. Oggi ci sono riuscito e ho fatto un passo nella giusta direzione. Una gara in ritardo ma va bene lo stesso, c’è ancora tutto da giocarsi. Mi sento davvero bene nella macchina ed è stata una gran gara con Lewis. E’ stato bravo anche lui a starmi sempre dietro. Avevo solo bisogno di essere sicuro di riuscire a mantenere il distacco necessario per non farmi superare – a differenza di Austin. E ce l’ho fatta”.

“Il team sta facendo uno splendido lavoro ed è fantastico fare parte di questo momento. Ognuno di noi è gasato e concentrato allo stesso tempo. Le cose sono cambiate adesso: prima eravamo sempre a caccia, ora siamo noi ad essere cacciati e questo è un grande cambiamento. E’ bello vedere come la squadra si è adattata, perché non sempre è facile rimanere concentrati quando sei davanti a tutti. Ma al momento sembra che siamo davvero forti e questo è fantastico”, ha concluso il tedesco.

Leggi altri articoli in Interviste

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati