Rosberg: “E’ stato un weekend favoloso”

Il tedesco della Mercedes è pronto a giocarsi tutto ad Abu Dhabi

Rosberg: “E’ stato un weekend favoloso”

Solo 17 punti separano ora Nico Rosberg da Lewis Hamilton, attuale leader in classifica generale, e solo una gara separa uno dei due piloti della Mercedes dal titolo iridato.
Il punteggio doppio ad Abu Dhabi decreterà il vincitore ma intanto Nico la volpe, zitto zitto si è portato a casa la vittoria più importante, quella che gli serviva per caricarsi nuovamente e andare a caccia di Lewis nel rush finale.

“E’ stato un weekend favoloso dall’inizio alla fine – ha commentato Rosberg in conferenza stampa – In Texas era stata una domenica dura e per me era importante migliorare. Oggi ci sono riuscito e ho fatto un passo nella giusta direzione. Una gara in ritardo ma va bene lo stesso, c’è ancora tutto da giocarsi. Mi sento davvero bene nella macchina ed è stata una gran gara con Lewis. E’ stato bravo anche lui a starmi sempre dietro. Avevo solo bisogno di essere sicuro di riuscire a mantenere il distacco necessario per non farmi superare – a differenza di Austin. E ce l’ho fatta”.

“Il team sta facendo uno splendido lavoro ed è fantastico fare parte di questo momento. Ognuno di noi è gasato e concentrato allo stesso tempo. Le cose sono cambiate adesso: prima eravamo sempre a caccia, ora siamo noi ad essere cacciati e questo è un grande cambiamento. E’ bello vedere come la squadra si è adattata, perché non sempre è facile rimanere concentrati quando sei davanti a tutti. Ma al momento sembra che siamo davvero forti e questo è fantastico”, ha concluso il tedesco.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Interviste

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati