Romain Grosjean conquista in Spagna i primi punti per la Lotus
"E' un buon risultato per tutto il team"
Romain Grosjean ha festeggiato il suo Grand Prix di Spagna con i primi punti della stagione per la Lotus F1, grazie ad un ottavo posto, nonostante un problema all’unità di potenza per gran parte della gara. Pastor Maldonado ha finito in 15ma posizione.
Romain Grosjean
“E’ stata una dura battaglia per noi per ottenere punti in questa stagione e questa era sicuramente una delle gare più difficili. Ho fatto tutto quello che potevo per guidare con il problema al motore. E’ un buon risultato per tutto il team in pista e ad Enstone, abbiamo finalmente ottenuto una ricompensa per tutto il duro lavoro. Ci sono ancora un sacco di aree in cui possiamo migliorare e sicuramente la macchina non era così veloce oggi come ieri, con le diverse condizioni della pista, così questa è un’altra questione. Dedico questo risultato alla mia mamma!”
Pastor Maldonado
“Abbiamo fatto un passo avanti in termini di ritmo con la vettura questo weekend, era molto più competitiva ma la mancanza di velocità di punta significa che non eravamo in grado di attaccare anche se avevamo una macchina più veloce di altri intorno a noi. Dobbiamo continuare a lavorare su questo e per essere più veloci in rettilineo. Il risultato di oggi è un po’ deludente, ma la mia gara era già stata compromessa dalla partenza dal fondo della griglia. Almeno abbiamo visto la bandiera a scacchi e raccolto più dati per la squadra per continuare a sviluppare la vettura ” .
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui