Robserg: “Non sono soddisfatto”
"Ma le mie speranze per domani sono ancora alte"
Per un Lewis Hamilton che infila la sua sesta pole consecutiva, c’è un Nico Rosberg che ancora una volta sarà costretto a partire guardando gli scarichi del britannico. Siamo sicuri però che il biondino non riesca a bruciare in partenza il campione del mondo in carica, ultimamente un po’ carente in materia? Staremo a vedere, certo il buon Nico è pronto a sfruttare ogni curva per tentare l’affondo sul compagno di squadra.
“Chiaramente non sono soddisfatto”, non ha nascosto Nico Rosberg in conferenza stampa. “Ho perso un po’ di terreno questa mattina, eravamo nella direzione sbagliata ma poi in Qualifica il bilanciamento era quello giusto e sono stato contento, grazie anche al grande sforzo da parte del team. Ho potuto spingere di nuovo al pomeriggio ma alla fine Lewis è stato più veloce, aveva quel poco in più che a me è mancato e questo di certo non fa piacere ma domani in gara ci saranno diverse opportunità, a partire dallo spegnersi dei semafori, dove dovremo fare tutto da soli. Nel pezzo che porta alla curva 5 poi, sappiamo che qui si può superare, lo abbiamo visto tante volte, quindi le mie speranze sono ancora alte”.
L’alfiere della Mercedes è quindi tornato sullo scoppio della posteriore destra che lo ha visto coinvolto nelle Libere 2. “Non abbiamo veramente capito cosa sia successo ieri, questo è il problema. Ci sono delle teorie ma non sappiamo di preciso e questo di certo è un po’ preoccupante. Comunque teniamo gli occhi aperti e abbiamo già preso delle misure perché non accada di nuovo”.
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui