Robert Kubica si candida per tornare in Formula Uno: “Ora sono pronto”

"Mi piacerebbe rivivere quelle emozioni, sono sicuro che non farei male", il pensiero del pilota polacco

Robert Kubica si candida per tornare in Formula Uno: “Ora sono pronto”

La vita di Robert Kubica è stata stravolta nell’inverno del 2011, quando un grave incidente verificatosi durante il Rally Ronde di Andora, lo costringe ad interrompere la carriera in Formula Uno per le lesioni riportate agli arti superiori e inferiori. In questi anni il pilota polacco si è cimentato in varie competizioni rallistiche e a partire da questa stagione sarà impegnato nel Mondiale Endurance con il team ByKolles. Ma il desidero di Robert, che recentemente ha provato vari simulatori e si è offerto come tester, è quello di poter tornare a gareggiare in Formula Uno.

In un’intervista rilasciata ad Autosport, Kubica ha dichiarato di aver avuto la possibilità di tornare nel Circus tre anni fa ma i tempi all’epoca non erano ancora maturi: “In quel momento non mi sentivo ancora pronto – ha spiegato – volevo essere sicuro sulla mia condizione fisica prima di un eventuale ritorno. Da questo punto di vista ognuno reagisce in modo diverso, sono cose molto personali”.

Oggi alla stessa domanda risponderei in modo diverso, mi piacerebbe provare una vettura di Formula Uno – continua Kubica – Vorrei rivivere quelle emozioni e sono sicuro che non farei male. Sull’80% delle piste attuali non avrei difficoltà, anche se non su tutte. Ho provato molte simulatori, ma devo sottolineare anche che i test sono una cosa, un’altra è un weekend di gara. Sono due cose completamente differenti”.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

1 commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati