Ricciardo: “Titolo improbabile ma bisogna crederci”
L'australiano mette ancora in dubbio il motore Renault
L’anno scorso abbiamo visto i suoi piloti e dirigenti sprecare parte della stagione ad elogiare la bontà del telaio della RB11 e a denigrare il propulsore Renault, che fosse per la scarsa affidabilità o per la carenza di cavalli.
Ad un mese o poco più dall’inizio del campionato 2016 a Melbourne la storia sembra essere rimasta la stessa con Daniel Ricciardo pronto a difendere la sua fantomatica auto e a dubitare della power unit francese.
“Sarebbe sbagliato pensare di avere strada libera verso il titolo ma se riuscissimo a conquistarlo sarebbe meraviglioso. Diciamo che la piattaforma da cui partire è solida e lo sviluppo continuo della monoposto del 2015 è stata la dimostrazione di come tutto il gruppo sia motivato e affamato di successi” – la dichiarazione dell’australiano su Autosport.
“Sono certo che la nuova macchina sarà al top a livello meccanico, tuttavia molto dipenderà dal motore e se questo sarà in grado di condurci nelle prime posizioni è ancora un punto di domanda – ha concluso il 26enne di Perth ricordando come le aspettative del recente passato nate dall’euforia per l’ottimo 2014 erano state disattese da un pacchetto poco competitivo soprattutto nella sezione affidata a Viry.
Chiara Rainis
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui