Ricciardo soddisfatto per gli aggiornamenti della STR7
La Toro Rosso si piazza nei test dietro ai big e dimostra un buon potenziale
Daniel Ricciardo ha chiuso al quarto posto i test della F1 al Mugello: nel Day-3 l’australiano della Toro Rosso si è piazzato alle spalle di Lotus, Red Bull e Ferrari.
Il giovane talento ha ottenuto un buon tempo a otto decimi dalla vetta,
continuando il lavoro di valutazione di nuovi componenti e lo sviluppo generale della vettura. “Al Mugello abbiamo avuto una buona giornata, completando tutto il programma, che è sempre il primo obiettivo di un test”, ha detto l’ex pilota della HRT. “Con le nuove parti speriamo di avere un grande miglioramento, ma la realtà è che ora dobbiamo analizzare i dati per vedere dove siamo veramente. Certo, dall’abitacolo ero felice con la sensazione che ho avuto dalla macchina e mi sono davvero divertito a guidare questo bellissimo circuito”.
Laurent Mekies, capo ingegnere della Toro Rosso, illustra i risultati avuti sulla pista situata nell’Appennino toscano da parte della scuderia basata a Faenza: “Un altro giorno con molto chilometraggio e oltre un centinaio di giri compiuti in condizioni ideali. Nel complesso questo è stato un test molto produttivo per noi e siamo riusciti a recuperare il tempo perduto a causa del maltempo martedì, quindi abbiamo effettivamente avuto due giorni e mezzo di test, durante i quali abbiamo testato con successo diverse nuovi componenti, con entrambi i piloti hanno completato molti giri. La squadra ha lavorato duramente qui al Mugello, ma ora il lavoro deve continuare in fabbrica, in quanto dobbiamo scegliere la migliore configurazione e il set-up giusto per le prossime gare e il percorso da seguire in termini di sviluppo vettura. Dobbiamo quindi fare un attento studio di tutti i dati utili che abbiamo raccolto qui in Toscana”, ha spiegato il tecnico della Toro Rosso.
Lorena Bianchi
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui