Ricciardo: “Per affrontare le difficoltà ho cambiato approccio alle gare”

L'australiano della Red Bull ha dovuto imparare ad accontentarsi

Ricciardo: “Per affrontare le difficoltà ho cambiato approccio alle gare”

La terza posizione guadagnata sulla pista amica di Budapest ha ridato il caratteristico sorriso a Daniel Ricciardo che, reduce da un 2014 da protagonista nel suo primo assaggio di Red Bull, si è trovato a dover affrontare un nuovo campionato quasi agli antipodi.

“Non è stato facile accettare le difficoltà soprattutto se si considera che venivo da un’ottima stagione e mi sentivo pronto per lottare per il titolo – ha rivelato ad Autosport – Per un po’ ci ho creduto anche quest’anno, poi però tutto è tramontato fino al podio dell’Ungheria. Per arrivarci ho dovuto cambiare completamente approccio, trovare la motivazione giusta e capire che nonostante fossi in lotta magari solo per un sesto posto dovevo comunque restare concentrato”.

“All’inizio è stato frustrante e a volte mi sono lasciato prendere troppo dall’emotività – ha spiegato l’australiano – Per questo ho dovuto fare tabula rasa e assicurarmi di essere in grado di dare sempre il massimo per centrare almeno l’obiettivo più fattibile”.

Chiara Rainis

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati