Ricciardo: “Monaco è come andare in bicicletta nel proprio bagno”
Per l'australiano sarà avvantaggiato chi ha più esperienza
In netta ripresa ma ugualmente lontana dai due missili d’argento la Red Bull conta a Montecarlo di confermarsi a seconda forza del lotto.
“A Montecarlo è difficile restare calmi, è qualcosa di davvero incredibile, l’atmosfera che si respira, la storia, la gente…e poi c’è il tracciato tipico della vecchia scuola – la riflessione di Daniel Ricciardo – E’ un po’ come andare in bicicletta nel bagno di casa. E’ divertente, ma anche pericoloso perché ci sono gli ostacoli. L’esperienza ha un certo valore e il pilota può fare la differenza conoscendo i trucchi per fare un giro come si deve”.
“E’ una delle mie piste preferite- ha affermato Sebastian Vettel – Non ci si può permettere neppure un errore perché si rischia di andare a muro. Anche i sorpassi sono piuttosto rischiosi, ad ogni modo il posto migliore per provarci è la zona del porto quando si esce dal tunnel a 300 km/h e ci si immette in una curva da prima marcia. Per il resto bisogna solo essere pazienti e sperare nell’affidabilità. La situazione perfetta è comunque avere una buona qualifica e partire davanti”.
Chiara Rainis
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui