Ricciardo: “Lavoriamo per arrivare davanti”

Solo dodicesimo l'australiano nella prima giornata di Prove Libere

Ricciardo: “Lavoriamo per arrivare davanti”

Scende dalla sesta alla dodicesima posizione Daniel Ricciardo nella prima giornata di Prove Libere, ma il neo assunto pilota della Red Bull è certo che sul Circuito di Montréal le Mercedes non siano poi così lontane.
Nonostante ancora una volta le Frecce d’argento abbiano dimostrato di essere un gradino più in alto rispetto agli avversari, l’australiano ritiene che con la vettura pronta al punto giusto, la sfida possa allargarsi anche al di fuori delle mura Mercedes.

“Ci sono alcuni team che possono combattere, se non per la prima fila, sicuramente per la seconda”, ha dichiarato Ricciardo. “Dobbiamo essere certi di poter fare tutto il possibile per stare davanti; oggi non l’abbiamo fatto ma ci stiamo lavorando”.

Il driver del team austriaco ha dichiarato di non sentirsi particolarmente a suo agio con la vettura nella giornata di venerdì. “Sono rimasto un po’ sorpreso. Ovviamente speravamo di andare oltre in classifica ma non mi sentivo a posto con la macchina e allo stesso tempo non ci sembrava di stare a 1.5 secondi…”.

“Dobbiamo capire alcune cose, ma c’è di buono che Sebastian ha dimostrato di poter essere veloce. Il punto è capire dove ci troviamo rispetto a lui e dove possiamo intervenire, cercando di guadagnare posizioni”

Nina Stefenelli

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Interviste

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati