Ricciardo: “La Red Bull ora è al livello dell’anno scorso”

L’australiano teme gli aggiornamenti dei motori Ferrari e Mercedes

Ricciardo: “La Red Bull ora è al livello dell’anno scorso”

Secondo Daniel Ricciardo la Red Bull sta ancora recuperando in termini di performance rispetto al suo livello dello scorso anno. L’inizio della stagione 2015 di Formula 1 è stato molto deludente per il team austriaco, afflitto dai problemi di affidabilità e prestazioni del motore Renault e da performances del telaio non più brillanti.

“Da Melbourne in poi penso che il motore sia migliorato in termini di guidabili. A Melbourne è stata molto dura e penso che ora stiamo recuperando tornando al livello dello scorso anno ma siamo già al sesto mese di quest’anno quindi dovremmo essere già progrediti rispetto allo scorso anno. Vogliamo migliorare, ma almeno siamo tornati ad un livello di guidabilità con cui siamo a nostro agio e la risposta è più vicina a quella che vogliamo”.

Sebbene la gara di Montreal dello scorso anno abbia segnato un cambio di passo per la Red Bull, Ricciardo è cosciente che pensare ad un podio è ancora difficile: “Se tutto va come deve, Mercedes e Ferrari sono ancora troppo davanti” ha spiegato. “Ho sentito che hanno degli aggiornamenti di motore, il che mi spaventa un po’”.

“L’anno scorso il nostro pacchetto era leggermente migliore, ad essere onesti. Ma i top team hanno fatto comunque un passo in avanti quest’anno. L’anno scorso avevamo un vantaggio nelle curve veloci, ad esempio. E quest’anno non siamo migliorati mentre gli altri team sì. Hanno recuperato nel nostro punto di forza. Quindi l’anno scorso abbiamo avuto più chances. Ma c’è ancora tempo a sufficienza per portare altri aggiornamenti”.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

1 commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati