Ricciardo: “In Austria potremo lottare per la top 5”
La Red Bull porterà per l'occasione degli aggiornamenti
Viste le buone prestazioni di Montreal si era illusa di poter replicare a Baku ed invece nella prima gara in Azerbaijan della F1 la Red Bull si è dovuta accontentare della settima e dell’ottava piazza.
Un risultato non particolarmente esaltante che tuttavia potrebbe replicarsi in Austria.
“Le ultime due gare sono state positive. In particolare mi è piaciuta la lotta con Rosberg in Canada, mentre nell’appuntamento più recente ho avuto qualche difficoltà anche se nel complesso è andata bene. Per quanto riguarda il Red Bull Ring non ha molte curve però i cambi di elevazione lo rendono speciale. Forse non sarà il più adatto alla RB12 però di certo ci sarà da divertirsi. Nel 2015 mi sono qualificato settimo e ho chiuso ottavo. Avendo trascorso buon parte della mia gioventù in questa nazione sarà come correre a casa” – la dichiarazione di Max Verstappen.
“Adoro le corse ravvicinate perché tengono alto il ritmo. Se ci fossero state tre settimane di riposo non avrei resistito! – il commento di Daniel Ricciardo – A Spielberg si respira una bella atomosfera, il paessaggio è caratteristico e il tracciato seppur corto è interessante. Personalmente preferisco quelli con più curve, tuttavia ha una bella fluidità ed è veloce. In passato non abbiamo raccolto molto, comunque potendo contare su alcune novità la top 5 sarà fattibile”.
Chiara Rainis
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui