Ricciardo: “Il mio target a Monaco? Pole e vittoria”

L'australiano della Red Bull è stato il migliore nell'FP2. Bene anche Verstappen

Ricciardo: “Il mio target a Monaco? Pole e vittoria”

Dopo la vittoria strappata in Spagna prosegue a Montecarlo il momento buono della Red Bull. Nella top 5 con entrambi i piloti la scuderia energetica ha portato a termine senza problemi il classico lavoro da prove libere.

“Il motore nuovo mi ha aiutato, ma è bene riconoscere che anche la vettura è stata all’altezza. In particolare il maggior livello di downforce rispetto alla concorrenza l’ha resa molto più stabile. Per sabato dovremo esserci in termini di performance sebbene molto dipenderà dall’asfalto. Il settore per noi migliore è il terzo, mentre mi spiace che il punto di corda alla piscina sia stato modificato e reso meno complesso – l’analisi di Daniel Ricciardo, 4° e 1° – Sarebbe meraviglioso vincere qui ma le Mercedes di certo sapranno chiudere il gap. Se peròil meteo rimarrà così è probabile che i valori si manterranno uguali. Il target è pole e successo finale”

“Anche se siamo solo all’inizio del weekend, c’è ragione di essere fiduciosi. Il mio short run è stato compromesso dal testacoda di Vetel ma direi che siamo a buon punto. L’importante è stare lontano dai muri. Per il resto dobbiamo solo rafforzare il bilanciamento” – ha riferito Max Verstappen, 5° e 4°.

Chiara Rainis

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Gran Premi

Lascia un commento

2 commenti

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati