Ricciardo: “Ho creduto nel podio”

L'australiano della Red Bull ha chiuso 4°. Non partito Kvyat

Ricciardo: “Ho creduto nel podio”

Avrebbe voluto il podio ed invece è arrivata la medaglia di legno. Daniel Ricciardo può comunque lasciare la sua Australia con il consueto sorriso considerata la sfortuna che ha colpito l’altro lato del box Red Bull con un Kvyat nei guai sin dalle qualifiche e praticamente non pervenuto in gara.

“Oggi mi sono davvero divertito! – il commento del pilota di Perth, 4° eautore del giro più veloce in 1’28″997 – Allo start sono riuscito a superare diversi avversari e anche con le medie e alto carico di benzina il passo si è dimostrato buono. Speravo di poter gestirmi meglio sul finale e mantenere in podio invece sono stato costretto a rientrare. Nel complesso sono contento. Il distacco da Mercedes e Ferrari non è poi così ampio”.

“Purtroppo un guasto elettrico non mi ha consentito di partire. In pratica quando ero in griglia si è spento tutto, quindi è evidente che la mia RB12 non aveva voglia di correre! – la dichiarazione di Daniil – E’ già la seconda volta che mi capita su questa pista, comunque in Bahrain tornerò più forte”.

Chiara Rainis

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Gran Premi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati