Ricciardo: “Dobbiamo piazzarci tra i primi cinque”

L'australiano della Red Bull punta alle Qualifiche

Ricciardo: “Dobbiamo piazzarci tra i primi cinque”

Parte in sordina il weekend italiano di Daniel Ricciardo.
Il pilota della Red Bull ha concluso la prima giornata di Prove Libere sul circuito di Monza in decima posizione, dopo che nella mattinata era dovuto rientrare ai box a trenta minuti dalla fine della sessione per un problema al motore.
Il fresco vincitore del GP del Belgio però non si arrende e guarda alle Qualifiche di domani, nella speranza di portarsi a casa un buon piazzamento in vista della gara di domenica.

“Non siamo riusciti a girare molto questa mattina a causa di un problema al motore, ma è andata comunque bene e nel pomeriggio ci siamo ripresi”, ha commentato sempre sorridente il giovane driver della Red Bull.

“Questo tracciato è sempre divertente: poche curve rendono la pista molto avvincente e con il basso carico aerodinamico in frenata è molto difficile. Ovviamente vorremmo essere un po’ più avanti ma penso che domani riusciremo a guadagnare qualcosa. Le Mercedes saranno come sempre veloci ma se riusciamo a intrufolarci tra i primi cinque in Qualifica allora abbiamo buone chance di fare bene in gara. Portare le gomme in temperatura è complicato, sopratutto nei primi giri”, ha concluso il giovane australiano.

Nina Stefenelli

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Interviste

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati