Ricciardo ammette: “L’arrivo di Verstappen in Red Bull è stato positivo per me”

L'australiano elogia il compagno di squadra: "Ci ha dato una buona energia e ci ha spinto a diventare più forti"

Ricciardo ammette: “L’arrivo di Verstappen in Red Bull è stato positivo per me”

Daniel Ricciardo ha ammesso che l’arrivo di Max Verstappen alla Red Bull, poco prima del Gran Premio di Spagna che lo stesso olandese poi ha vinto, diventando il più giovane pilota ad aggiudicarsi un GP della storia, è stato molto positivo per la sta personale stagione 2016. Come tutti ricordiamo, Verstappen è stato promosso dalla Toro Rosso in vista della quinta gara dell’anno in Spagna, sostituendo il russo Kvyat. Verstappen si è rivelato nel corso di tutto il campionato un avversario molto tosto e determinato: questo, in realtà, non ha molto preoccupato che Ricciardo il quale, al contrario, l’ha sempre considerato uno “stimolo” a fare sempre meglio.

“È stata una grande cosa per me”, ha detto Ricciardo al sito ufficiale della Red Bull. “Soprattutto quel primo fine settimana in Spagna, che è stato piuttosto folle, e non solo perché ha vinto. Ho il sospetto che la squadra non sapesse quanto forte in realtà fosse Max e cosa dovesse fare per trovare la sua strada”, ha continuato l’australiano.

“La sua vittoria ci ha dato una buona energia e ci ha spinto a diventare più forti. In Spagna tutti stavano osservando, chiedendosi se avessimo fatto un errore nello scambio tra Daniil e Max. La sua vittoria invece è stata un sollievo più che altro, e sicuramente ci ha spinto a dare di più”, ha poi specificato Daniel, elogiando la grinta e la passione di Max Verstappen.

Fabiola Granier

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati