Ricciardo: “All’Hungaroring grande divertimento in qualifica”
La Red Bull si affida alla lentezza del tracciato per raggranellare qualche punto in più
Uscita dalla poco amica Silverstone con qualche punticino in tasca, la Red Bull spera in un doppio risultato da top ten nella lenta e più congeniale Budapest.
“Personalmente amo le gare estive con il caldo e il sole, inoltre sapendo che al termine iniziano le vacanze l’uomore nel paddock è sempre alto – ha dichiarato Daniel Ricciardo – Il tracciato in sé è bello, ma in particolare durante le qualifiche diventa uno dei migliori del calendario. E’ stretto, tortuoso, irregolare e richiede di sfruttare al massimo i cordoli. Anche per questo è divertente girarci soprattutto se si è a serbatoio quasi scarico e con gomme nuove. Per qualche motivo però in corsa si è tutti vicini e di sorpassi non se ne vedono molti. L’anno scorso è stato fantastico. Ho gestito al meglio gli pneumatici e indovinato la strategia, il che mi ha portato alla vittoria dopo aver passato gente del calibro di Hamilton e Alonso”.
“Per le nuove F1 forse è un circuito troppo angusto, però al sabato pomeriggio si può ancora spingere al limite – ha detto Daniil Kvyat – In effetti è un giro che davvero non lascia spazio di respiro. E’ difficile non commettere sbavature nella scelta delle linee da tenere e nelle curve”.
Chiara Rainis
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui