Rese note le nuove regole FIA sul colore dei caschi

Definito anche il futuro dei numeri dei piloti ritirati dalla F1

Rese note le nuove regole FIA sul colore dei caschi

Sono state definite questo lunedì le nuove regole riguardanti il colore dei caschi per prevenire cambi in corsa e conseguente disorientamento da parte degli spettatori.

Secondo un rivisto articolo 21.1 del regolamento sportivo ora “i piloti dovranno mantenere sostanzialmente la medesima livrea lungo tutto l’arco della stagione in modo da essere più facilmente riconoscibili una volta in pista”.

La Federazione si è quindi espressa sul destino dei numeri identificativi dei corridori non più in attività. Essi potranno essere riabilitati solo dopo un’assenza dalla F1 di almeno due anni consecutivi del vecchio “proprietario”.

Infine a proposito dell’utilizzo per gli show dimostrativi delle monoposto correnti i vertici del Circus hanno deciso che ciò sarà permesso solo al termine del campionato per tratti non eccedenti i 15 km ed esclusivamente con gomme create ad hoc per questo genere di eventi.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

5 commenti

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

F1 | Ralf Schumacher: “In Hamilton vedo molta teatralità” F1 | Ralf Schumacher: “In Hamilton vedo molta teatralità”
Ferrari

F1 | Ralf Schumacher: “In Hamilton vedo molta teatralità”

"Ha criticato la squadra, ha espresso critiche interne, è in conflitto con la vettura: questo non aiuta nessuno", il pensiero dell'ex driver tedesco
L’appuntamento dell’Hungaroring, ultimo prima della pausa estiva che si esaurirà a fine agosto quando il tracciato olandese di Zandvoort aprirà