Renault, Vasseur: “Ocon potrebbe correre con noi nel 2017”

Il nuovo team principal è pronto a scommettere sul giovane francese

Renault, Vasseur: “Ocon potrebbe correre con noi nel 2017”

Esteban Ocon potrebbe essere un pilota Renault già dal 2017.

Ad ammettere questa possibilità è stato il nuovo team principal del team, Frederic Vasseur che, in un’intervista a Globo, ha parlato del futuro prossimo del team.

“In primo luogo – ha detto – abbiamo due giovani uomini che stanno facendo un buon lavoro. In secondo luogo c’è la necessità di scegliere i nuovi piloti e costruire il team intorno a loro. Da Silverstone Ocon sarà spesso in macchina il venerdì e farà un test per noi la prossima settimana. Solo dopo avremo una visione migliore del suo potenziale, ma lui è un candidato naturale per correre con noi nel 2017”.

“So che ci sono tante persone che vorrebbero guidare con noi – ha aggiunto – ma fino alla fine di agosto non voglio pensarci. Siamo in trattativa con qualcuno, ma non è il momento di concentrarci su questo”.

Al centro dei pensieri di Renault c’è per ora la voglia di portare avanti un progetto appena rinato e che per ora non ha regalato grandi soddisfazioni: “Siamo partiti da zero, si sa che il progetto e a medio e lungo termine. Per costruire un nuovo edificio ci vuole tempo”.

Vasseur ha portato gli esempi di team di recente formazione come Mercedes e Red Bull: “Se si guarda ad altri progetti si vede che Mercedes ha avuto bisogno di cinque anni per essere campione del mondo e che Red Bull ha vinto la sua prima gara solo dopo cinque anni. Si tratta sempre di un processo a lungo termine”.

Manuel Lai

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Mercato

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati