Renault Sport potrebbe comprare la Toro Rosso
Dai vertici del gruppo francese smentiscono però che succederà a breve
In Renault lo avevo già dichiarato nelle scorse settimane. Adesso, partito il campionato 2015 di F1, questa voce ha di nuovo preso corpo. Il marchio della Losanga potrebbe acquistare di nuovo una scuderia per tornare ad avere il suo nome in griglia come in epoca Benetton. Candidata numero uno la Toro Rosso, la più stabile economicamente tra le piccole.
“Anche se non siamo obbligati a farlo potremmo vendere la STR – ha rivelato l’uomo oscuro dietro al progetto Red Bull Helmut Marko ai media presenti a Melbourne – Confermo comunque che qualora il gruppo francese dovesse subentare noi continueremmo la collaborazione”.
“Unirci ad un costruttore sarebbe un passo avanti per noi e in generale qualcosa di positivo – ha affermato il team principal di Faenza Franz Tost – Ancora non c’è nulla di deciso, ma un mesetto fa in effetti sono venuti a fare un’ispezione in fabbrica”.
“Stiamo cercando un modo per inverstire nel Circus, però non nel breve termine – il parere del boss del reparto Sport transalpino Cyril Abiteboul – Almeno per le prossime due stagioni ci impegneremo soltanto a fornire il motore alle due squadre”.
Chiara Rainis
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui