Renault, Polemica tra i tester. Sorensen lascia il team
Il danese non ha accettato la riconferma della Jorda
Se già l’anno scorso la scelta dell’allora Lotus di affidarsi a Carmen Jorda per il collaudo della E23 aveva fatto storcere parecchi nasi visto il curriculum poco soddisfacente della bella iberica, la decisione della nuova dirigenza Renault di mantenerla in squadra ha peggiorato ancor di più la situazione.
Ed ecco che dopo appena una settimana dalla presentazione ufficiale del team a Parigi si è avuta la prima partenza. Il 25enne danese Marco Sorensen ha difatti optato per la porta d’uscita sfiduciato dalla preferenza per la collega tester.
“Al simulatore sono sempre stato 12 secondi più veloce di lei coprendo tra l’altro 60 giorni di prove, ossia quanto Magnussen alla McLaren” – la sua accusa sul quotidiano Ekstra Bladet.
“Averle visto rinnovare il contratto mi ha offeso talmente tanto da capire che era il momento di dire basta” – ha proseguito con la giusta denuncia.
Quindi sull’approdo a sorpresa alla Losanga del biondo connazionale Kevin, che di fatto gli ha bruciato la chance di sostituire il licenziato Maldonado, l’attuale driver Aston Martin nel campionato endurance ha detto: “Non provo alcun risentimento. Sinceramente non avevo a disposizione i 7,5 milioni di dollari che a quanto pare valgono un sedile in F1. Ad ogni modo gli auguro di mettersi in luce perché ha molto più talento di Palmer”.
Chiara Rainis
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui