Renault, Ocon: “Resterete impressionati dal motore aggiornato”

Il tester d'oltralpe parla benissimo del nuovo propulsore Renault

Renault, Ocon: “Resterete impressionati dal motore aggiornato”

Esteban Ocon, terzo pilota Renault in prestito dalla Mercedes, ha provato a Barcellona nel martedì dedicato ai test il motore “gettonato” che debutterà nel GP di Monaco.

Già Daniel Ricciardo della Red Bull aveva anticipato i grossi progressi che si aspettava dal costruttore francese, con la conferma arrivata da Ocon che è rimasto impressionato dalla potenza della nuova PU. Dopo due anni di sofferenza, pare che la Renault stia iniziando a comprendere il funzionamento dei nuovi ibridi 1.6 cc V6.

“La differenza di prestazione si può percepire già dall’abitacoloha spiegato il pilotino francese a fine giornataCredo che resterete sorpresi, il nuovo motore è veramente molto buono. Va forte, posso dire che è sicuramente più veloce e non di poco. Nei test non abbiamo spinto al massimo, ma l’affidabilità è buona perché abbiamo percorso 105 tornate…non male, davvero incoraggiante”.

Più che Magnussen e Palmer, a sfregarsi le mani ascoltando queste parole sono Ricciardo e Verstappen, con una Red Bull che potrebbe risultare ancora più competitiva e “pericolosa” dopo la sorprendente vittoria di Max a Barcellona.

Antonino Rendina

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

1 commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati