Renault: nessuna fretta per il secondo pilota

Renault: nessuna fretta per il secondo pilota

Il team boss della Renault, Gerard Lopez, dalla sede i Enstone fa sentire la sua voce in merito alle indiscrezioni circa il secondo pilota che la Renault schiererà al fianco di Robert Kubica.

Nei giorni scorsi il team principal Eric Boullier aveva parlato delle trattative tra la scuderia e l’ex Ferrari Kimi Raikkonen. I parti stanno dialogando e vorrebbero raggiungere un accordo ma i punti da stabilire sono ancora molti, non ultimo la questione economica.

Lopez ha infatti spiegato che il rapporto con Petrov non è ancora stato discusso, la squadra attende da lui una dimostrazione definitiva del suo talento e si aspetta continuità nei risultati ma sta valutando il russo anche dal punto di vista degli sponsor. Vitaly è approdato in Renault garantendo una cospicua dote di sponsor ma ad Enstone si attendevano un afflusso molto più consistente di introiti.

Su di lui Lopez: “Dubito che a Monza Petrov abbia fatto abbastanza per guadagnarsi la riconferma. Per ora lui rimane un nostro pilota e stiamo cercando di fare tutto il possibile affinché rimanga il nostro secondo pilota. Se non dovesse guadagnarsi il sedile per la prossima stagione abbiamo altre opzioni. Stiamo parlando con diversi driver, due si trovano in Formula Uno e c’è anche gente che ha lasciato e adesso sarebbe felice di tornare. Prenderemo il nostro tempo per decidere: quando hai la fortuna di avere un posto che nessuno ha voluto lo scorso anno e che tutti vogliono quest’anno puoi prenderti il tuo tempo per pensare”.

Roberto Ferrari

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

5 commenti

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati