Pirelli annuncerà il sostituto di Heidfeld questa settimana

Pirelli annuncerà il sostituto di Heidfeld questa settimana

Pirelli sta intavolando diverse trattative per ingaggiare un nuovo pilota che possa sostituire Nick Heidfeld nei test sui nuovi pneumatici che il costruttore italiano introdurrà a partire dal 2011. Heidfeld, trentatre anni, correrà a partire dal prossimo gran premio con la Sauber e, per ovvi motivi di interesse, non potrà più sviluppare le gomme per il prossimo mondiale.

Il portavoce della Pirelli durante un’intervista per la ITV ha riferito: “Nick partirà con la nostra benedizione e gli auguriamo ogni bene. Non possiamo aggiungere o commentare niente se non dire che abbiamo lavorato molto bene con Heidfeld. Nick non potrà correre per la Sauber ed allo stesso tempo testare per noi, ci sarebbe un conflitto di interessi troppo grande. Entro la fine della settimana dovremmo essere in grado di annunciare il suo sostituto”.

Nel fine settimana Nick effettuerà il suo ultimo test con le gomme Pirelli a Jerez. Pedro de la Rosa sembra essere il candidato alla sua sostituzione ma dall’Italia preferiscono non commentare questa indiscrezione.

Roberto Ferrari

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Mercato

Lascia un commento

5 commenti

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati