Renault: nessun riferimento al tabacco nella nostra livrea

Renault: nessun riferimento al tabacco nella nostra livrea

Renault ha replicato ai commenti che sostengono che la livrea della nuova monoposto quasi infranga il divieto di pubblicità di sigarette.

I colori della R31, nero e oro, sono un tributo alle famose vetture Lotus degli anni ’70 e ’80, che erano sponsorizzate con il marchio John Player Special, di proprietà dell’Imperial Tobacco.
Un portavoce del Ministero della Salute del Canada ha affermato il mese scorso che degli ispettori valuteranno se la nuova livrea infrange i regolamenti del Tobacco Act, nel momento in cui il Circus arriverà a Montreal.
E un portavoce di Imperial Tobacco ha confermato: “E’ contro la legge avere una qualunque somiglianza con un pacchetto di sigarette.”
Così Gerard Lopez, portavoce del team, è intervenuto nella vicenda sostenendo, in una intervista per il giornale The Independent, che i nuovi colori non hanno alcuna connessione con il tabacco: “Primo, non abbiamo alcuna relazione con aziende produttrici di sigarette. E se anche l’avessimo, c’è un altro team con dei colori che ricordano un produttore di tabacco”, ha affermato alludendo alla Ferrari, sponsorizzata dalla Marlboro.
“Non abbiamo alcun interesse a pubblicizzare alcun marchio. Se qualcuno ha dei problemi a riguardo, ha dei problemi con un qualcosa di inesistente.”

Filippo Ronchetti

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Focus F1

Lascia un commento

41 commenti

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Diretta F1

Aggiornamenti in tempo reale dal circuito di Shanghai
Diretta Qualifiche Sprint GP Cina – Amici di Motorionline, rieccoci collegati con il circuito di Shanghai per la diretta della