Renault, Magnussen: “Viviamo un momento difficile, ma non ci arrendiamo”

Gli unici punti iridati conquistati dal team francese in questo primo scorcio di 2016 portano la firma del danese

Renault, Magnussen: “Viviamo un momento difficile, ma non ci arrendiamo”

Nella stagione del ritorno in F1 come costruttore, l’unica gioia colta dalla Renault porta la firma di Kevin Magnussen. L’unico piazzamento in top ten del team transalpino è stato proprio ottenuto dal pilota danese a Sochi, lo scorso 1 maggio. Un settimo posto che permise a Magnussen, partito dalla diciassettesima piazza, di conquistare il Driver of the Day del Gran Premio di Russia.

Malgrado le novità introdotte dalla Renault nel corso della prima parte di campionato, come ad esempio la versione B della power unit, i risultati stentano ad arrivare. Kevin Magnussen ha esternato il proprio punto di vista sulle difficoltà riscontrate dalla scuderia francese, facendo una panoramica sul presente e sul futuro. Ad oggi la Renault non ha ancora ufficializzato la line-up per il prossimo anno.

“Non è difficile gareggiare per i punti – ha dichiarato Magnussen citato da ESPN – anche se stiamo lavorando duramente per raggiungere questo obiettivo. Ad oggi stiamo attraversando un momento frustrante e difficile, ma di certo non ci arrendiamo”.

“Bisogna acquisire la giusta esperienza per farsi trovare pronti nel momento in cui si presenterà la grande occasione – ha continuato il danese –  In Formula 1 funziona in questo modo. All’improvviso si viene catapultati in una realtà competitività e bisogna dimostra il proprio valore”. 

Piero Ladisa

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati