Renault, Magnussen: “Mi sono preso qualche giorno di riposo a casa ed ora sto bene”
Nella conferenza stampa il danese racconta l'incidente di Spa
Dopo il brutto incidente durante il Gran Premio del Belgio, Kevin Magnussen ha ricevuto nella mattinata l’approvazione dei medici per partecipare al Gran Premio d’Italia.
Durante la classifica conferenza stampa del giovedì, il pilota della Renault ha commentato il suo stato di forma in vista dell’appuntamento di Monza: “Dopo l’incidente sto bene. Mi sono rilassato, non c’è niente di rotto, si è trattato di un classico infortunio. Ho sentito un po’ di dolore, ma nulla di speciale e non ho dovuto fare nessun trattamento speciale” – ha detto Magnussen -. “Mi sono preso qualche giorno di riposo a casa ed ora sto bene. Per quanto riguarda l’incidente in sé, mi sono girato in cima all’Eau Rouge: ho colpito un avvallamento, ho perso il posteriore e pensavo che sarei andato a sinistra per poi girarmi. Ma ad un certo punto, poi, la macchina ha ripreso aderenza e sono andato a destra, finendo contro le barriere”.
La vettura nell’incidente è andata distrutta, tanto che il pilota della Renault sarà costretto ad usare un nuovo telaio. Fortunatamente, la monoposto è riuscita ad assorbire tutta la forza dell’impatto, provocando a Kevin solamente un graffio sulla caviglia: “Dopo un incidente come quello che è successo a Spa, è chiaro che la macchina è molto sicura, quindi non c’è molto di cui preoccuparsi, spingerò al massimo. Per quanto riguarda le aspettative, a Spa siamo stati più competitivi e siamo rimasti sorpresi dal nostro passo in qualifica. Su questa pista l’assetto non sarà troppo diverso, quindi speriamo di fare bene anche in questo weekend” ha commentato il danese.
Gianluca D’Alessandro
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui