Renault, Magnussen: “Buoni progressi con la monoposto”

Palmer: "Non riusciamo a trovare il giusto grip con le medie"

Renault, Magnussen: “Buoni progressi con la monoposto”

Venerdì dedicato alle evoluzioni per la Renault sul tracciato dell’Hermanos Rodriguez. La Scuderia transalpina ha infatti svolto un lavoro di ottimizzazione su alcune componenti per la prossima stagione, ricevendo diversi feedback positivi da parte dei piloti. Nelle libere due, invece, Kevin Magnussen e Jolyon Palmer hanno lavorato sul set-up in previsione della corsa di domenica pomeriggio, svolgendo diversi run sulla gomma media (mescola in teoria da gar.ndr) e sulle super soft per la qualifica di questa sera.

Ecco le parole di Kevin Magnussen: “Oggi abbiamo fatto buoni progressi con la vettura. Ho guidato all’Hermanos Rodriguez per la prima volta e sono contento del lavoro che abbiamo svolto in termini di set-up. Siamo dove vogliamo essere e possiamo ancora migliorare in previsione della gara di domenica. Nelle libere di domani cercheremo di trovare ancora un pò di gri, ma con questo freddo siamo tutti nella stessa situazione. In ogni caso sono ottimista e spero di centrare un uon risultato davanti a questo pubblico meraviglioso”.

Ecco invece le impressioni di Jolyon Palmer: “E’ stato un buon venerdì, ma dobbiamo ancora migliorare in alcune aree della monoposto, soprattutto in previsione di domenica. Soffriamo la carenza di grip e non riusciamo a far lavorare bene le gomme medie e questo non è un bene. La pista è sicuramente scivolosa e il freddo di questi giorni sicuramente non ha aiutato, am sarà così per tutto il week-end. Spero di migliorare ancora nelle libere di domani per raggiungere un livello di competitività abbastanza buono”.

Roberto Valenti

Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati