Renault Lotus GP: Intervista a Vitaly Petrov

Renault Lotus GP: Intervista a Vitaly Petrov

Vitaly, stai per iniziare la tua seconda stagione in Formula 1 con la Renault. Come ti senti?
Vitaly Petrov: Sono veramente orgoglioso di essere qui e spero che insieme possiamo realizzare grandi cose. La squadra ha dimostrato di avere molta fiducia in me ed è la mia occasione per dimostrare a tutti che avevano ragione a credere in me.

Ti senti pronto per la sfida?
Vitaly Petrov: Tutti sanno che il 2010 non è stato facile per me, ma dopo un anno in F1, mi sento piu’ sicuro e pronto ad affrontare questa nuova sfida. So dove posso migliorare e sono determinato a fare bene e lottare duramente per questa stagione.

Non sei piu’ un esordiente ed ora conosci come funziona la F1. Come cambierai il tuo approccio in questa stagione?
Vitaly Petrov: Il 2010 è stata una lunga stagione ed ho imparato molto, quindi è naturale che tornero’ in pista come un pilota migliore. Ora capisco quanto sia difficile la F1 a tutti i livelli e so che un piccolo errore puo’ avere un grande impatto su tutto il weekend. Il mio obiettivo quest’anno è quello di assicurarmi di massimizzare tutte le sessioni e di rimanere sempre concentrato.

Cosa ne pensi delle nuove regole introdotte quest’anno?
Vitaly Petrov: Penso che sia un bene per la F1 e so che il team ha lavorato a lungo per essere sicuro di ottenere il massimo dalla nuova tecnologia della macchina. Per me saranno piu’ cose da imparare perchè non ho mai usato il kers prima e l’ala anteriore regolabile è una novità per tutti. Penso che la sfida piu’ grande sarà abituarsi alle nuove gomme e cercheremo di farlo nei test invernali. Penso che questo sia il compito piu’ importante per squadra.

Quali obiettivi hai per questa stagione?
Vitaly Petrov: È sempre una domanda molto difficile da rispondere, soprattutto prima dell’inizio dei test invernali. E anche quando si iniziano i test, è difficile sapere chi è veramente il più forte. E ‘solo quando arriviamo alla prima gara in Bahrain che potremo scoprire chi ha fatto il lavoro migliore durante l’inverno. Quindi è difficile per me stabilire obiettivi fino a quando non conoscero’ i fatti.

Come ti sei preparato per la nuova stagione?
Vitaly Petrov: Sono andato a casa in Russia per una vacanza con la mia famiglia e gli amici. E ‘stata una occasione per rilassarsi e staccare un po’ la spina. Poi, ho iniziato a fare qualche allenamento, cose come il calcio e anche sci di fondo per mantenere la forma fisica. All’inizio di gennaio mi sono trasferito in Inghilterra ed ho trascorso molto tempo ad Enstone con la squadra. Credo che questo sia importante perché aiuta a rafforzare le mie relazioni con gli ingegneri, i meccanici e le persone intorno a me. Vivendo vicino alla fabbrica ed essere lì durante la settimana, spero possa aiutarmi il piu’ possibile per la nuova stagione.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Eventi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati