Renault, Heidfeld: “L’incendio alla vettura qui in Ungheria è stato davvero spaventoso”

Renault, Heidfeld: “L’incendio alla vettura qui in Ungheria è stato davvero spaventoso”

Nick Heidfeld ha confessato che quando la sua Renault ha preso fuoco oggi nel Gran Premio d’Ungheria ha avuto molta più paura dell’incidente simile che ha avuto in Spagna all’inizio di quest’anno.

La vettura del pilota della Renault è stata investita dalle fiamme poco dopo il suo secondo pit stop, risultato un pò più lungo del solito a causa di un problema tecnico. Il team è convinto che gli scarichi frontali si siano surriscaldati, mentre era fermo – innescando le fiamme che sono divampate sulla carrozzeria.

Heidfeld è uscito dai box, sperando con l’alta velocità di spegnere il fuoco, ma ha semplicemente aggravato la situazione e si è ritrovato con un lato della vettura completamente avvolta dalle fiamme. Ha subito accostato la macchina a bordo pista prima di saltare fuori. I commissari hanno provato a domare l’incendio, ma la fiancata della vettura è esplosa – diffondendo i detriti sul lato della pista.

Anche se illeso nell’incidente, Heidfeld ha ammesso che è stato peggiore di quello durante le prove libere al Gran Premio di Spagna.

“E ‘stato molto più spaventoso,” ha detto Heidfeld. “A Barcellona ho guardato a sinistra, ho visto un piccolo fuoco ed ho avuto il tempo per fermarmi. Questa volta l’incendio ha investito molto di piu’ la vettura ed ho sentito davvero molto caldo.”

“I meccanici stanno ancora cercando di capire cosa è accaduto, perchè la sosta è stata lunga e quindi potrebbe essere una delle ragioni, ma non è stata comunque molto lunga. Stiamo ancora indagando “.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Gran Premi

Lascia un commento

21 commenti

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

F1 | La Ferrari è una insalatona uscita maleF1 | La Ferrari è una insalatona uscita male
Focus F1

F1 | La Ferrari è una insalatona uscita male

La Rossa è diventata uno spaccato neorealista. I personaggi ci sono tutti, è l'insieme che non funziona
Dopo l’appuntamento del GP di Ungheria nei box della Ferrari si tolgono via da terra i cocci di sogni infranti,