Regole 2017: Pirelli minaccia l’abbandono

Il fornitore milanese vuole una risposta definitiva sui test e la direzione da intraprendere

Regole 2017: Pirelli minaccia l’abbandono

Manca meno di un anno all’avvio del mondiale della rivoluzione eppure nulla è stato ancora definito in termini di regole tecniche e pneumatici.

Ecco perché la Pirelli, infastidita dal tergiversare, all’indomani del GP di Cina ha alzato la voce sollecitando una decisione.

“Se entro questo lunedì non riceveremo una conferma purtroppo dovremo lasciare – ha dichiarato il responsabile Paul Hembery a motorsport.com – Ci sono stati chiesti cambiamenti importanti, dalla guidabilità fino alla diminuzione del degrado e dell’usura in modo da avere una finestra d’utilizzo più ampia, ma per rivedere tanti elementi occorre tempo ed essendo già a metà aprile non possiamo più aspettare”.

“In altri sport dove ci sono state delle modifiche a livello di fornitore (il ritorno di Michelin in MotoGp) si sono viste le conseguenze legate alla mancanza di preparazione. Non vogliamo repliche. Pensiamo di avere in mano una buona soluzione però sarebbe giusto poterne prima verificare il funzionamento” – la conclusione dell’inglese che ha rinnovato altresì l’appello alla concessione di almeno 25 giorni di test con team diversi.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

2 commenti

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati