Red Bull, Webber: “Stupida la scelta di montare le intermedie”

Red Bull, Webber: “Stupida la scelta di montare le intermedie”

Mark Webber è deluso per la sua chiamata sbagliata per il cambio gomme durante il Gran Premio d’Ungheria, dopo aver terminato in quinta posizione la gara.

L’australiano ha deciso di passare alle gomme intermedie, quando ha cominciato a piovere di nuovo nel finale della corsa.

La decisione, tuttavia, è risultata sbagliata, perchè ha smesso di piovere subito e Webber è stato costretto a rientrare ai box per montare ancora le slick.

Webber, che ha tagliato il traguardo a quasi 50 secondi dal vincitore Jenson Button, ha ammesso che e’ stata sua la chiamata.

“E’stato un gran premio piuttosto divertente fino a quando non ho preso la decisione sbagliata”, ha detto Webber. “Ho fatto quella giusta quando sono passato alle slick, ma sono stato completamente stupido quando ho scelto le intermedie per due giri.”

“Se fosse iniziato a piovere più pesantemente, questa sarebbe stata la decisione giusta. Ecco, questo è il lancio di dadi che devi fare. Ovviamente la differenza tra le slick e le intermedie, con pista bagnata era enorme.”

“E’ stata mia la chiamata, ho deciso di tirare i dadi e, se avesse funzionato, ovviamente, avrei vinto alla grande. Se si perde… Tuttavia ho perso solo alcune posizioni.”

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Gran Premi

Lascia un commento

7 commenti

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati