Red Bull, Webber: “Sono determinato a vincere la gara domani”

Webber si è qualificato al secondo posto in griglia davanti a Vettel

Red Bull, Webber: “Sono determinato a vincere la gara domani”

Mark Webber ha dichiarato che spingerà per vincere il Gran Premio di Abu Dhabi per se stesso e non penserà a farsi da parte per il compagno di squadra Sebastian Vettel.

Webber si è qualificato al secondo posto in griglia davanti a Vettel.

L’australiano, le cui speranze per il titolo sono estremamente remote, con 73 punti dal leader Sebastian Vettel con solo 75 punti ancora disponibili, mentre Vettel si trova a 13 punti di vantaggio sul rivale Fernando Alonso in testa alla classifica.

A chi gli ha chiesto se si aspetta ordini di scuderia nella gara di domani, Webber ha risposto: “Io andro’ forte.”

Webber si è qualificato in prima fila nonostante la perdita di un sacco di tempo in pista per problemi con il KERS, ieri nelle libere – essendo stato frenato da difetti con il dispositivo di recupero energetico anche lo scorso fine settimana nel GP di India.

Vettel oggi ha sofferto problemi ai freni nelle libere finali e costretto poi a parcheggiare la sua Red Bull alla fine delle qualifiche a causa di un problema tecnico al momento non specificato.

“Ci rendiamo conto che dobbiamo lavorare sulla nostra affidabilità,” ha riconosciuto Webber. “Abbiamo avuto qualche problema. E’ un lavoro del team non possiamo fare molto.”

Lewis Hamilton con la McLaren ha battuto le Red Bull conquistatndo la pole a Yas Marina con un comodo 0,348 secondi di margine, ma Webber crede che la McLaren sia ancora battibile.

“Le partenze di Lewis ultimamente non sono state fenomenali, e vediamo se ne avrà una buona domani,” ha detto. “Sicuramente cerchero’ di passare davanti alla prima curva.”

“Abbiamo un po’ di problemi di affidabilità che abbiamo bisogno di mettere a posto, ma la squadra è eccezionale e sappiamo cosa dobbiamo migliorare.”

“Le McLaren sembrano forti questo weekend, ma siamo positivi.”

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Gran Premi

Lascia un commento

9 commenti

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati