Red Bull: Webber e Vettel non temono i rettilinei di Spa
I piloti della Red Bull Racing, Mark Webber e Sebastian Vettel, sono convinti che la squadra leader del mondiale non abbia nulla da temere in vista del Gran Premio del Belgio di F1 sebbene abbiano ammesso che i lunghi rettilinei di Spa-Francorchamps potrebbero condizionare le loro chanches di vittoria.
Sebbene la RB6 si sia dimostrata la vettura migliore quest’anno, il team ha ammesso che il suo punto debole sono le performance in rettilineo, soprattutto se confrontate a quelle della McLaren Mercedes.
“Non penso ci sia un pilota in griglia che non vede l’ora di correre a Spa” ha dichiarato Webber. “E’ un circuito incredibile su cui guidare. Mi aspetto una Red Bull competitiva, se come a Budapest è un punto interrogativo per tutti, ma sappiamo che il nostro team è pronto”.
Vettel, che ha visto sfumare le sue chances di vittoria in Ungheria dopo un errore alle spalle della safety car, ha dichiarato: “Amo Spa, ha alcune delle migliori curve in Formula 1. E’ lunga, veloce e adatta alla nostra vettura. Siamo stati molto competitivi l’anno scorso, ma abbiamo perso un po’ in qualifica. Il nostro punto debole saranno i lunghi rettilinei e la sezione in salita non sarà facile per noi, ma sono ottimista per la gara”.
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui