Red Bull, Verstappen Sr: “Quello che ha fatto alla sua età è incredibile”

"Fatti enormi sacrifici durante gli ultimi anni"

Red Bull, Verstappen Sr: “Quello che ha fatto alla sua età è incredibile”

A margine dell’ultimo Gran Premio di Spagna, quinto appuntamento del mondiale 2016 di Formula Uno, Jos Verstappen ha espresso una propria opinione sulla bellissima gara conclusa dal figlio sul tracciato di Barcellona, sottolineando l’enorme freddezza di Max durante gli attacchi di Kimi Raikkonen. Jos ha inoltre ricordato i tantissimi sacrifici fatti dal talento olandese negli ultimi anni, soprattutto sul piano umano, per arrivare a conquistare quel sedile Red Bull e il gradino più alto del podio nella corsa di ieri pomeriggio.

Ecco le parole di Jos Verstappen: “Sono felice quello che ha fatto alla sua età è incredibile. Io ho fatto di tutto per lui e per arrivare a vivere questo momento. Gli ultimi giri? Lui sa come correre e come uscire dalle curve, riusciva sempre a tenere quei sette-otti decimi alla linea del traguardo per non farsi sorpassare da Kimi. Max è freddo, sa sempre cosa fare ma per lui è tutto normale perché la sua intera vita è stata sempre la competizione”.

“La prima vittoria è sempre speciale ma lo è ancor di più il modo in cui ci è riuscito, era sempre in controllo, non ha sbagliato niente. E l’ha meritata. Sono davvero contento per lui e per quello che ha fatto ieri” ha concluso.

Roberto Valenti

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

1 commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati