Red Bull, Verstappen: “In Red Bull ho dovuto alzare il mio livello contro Ricciardo”

L'olandese parla delle battaglie con Sainz e Ricciardo

Red Bull, Verstappen: “In Red Bull ho dovuto alzare il mio livello contro Ricciardo”

Max Verstappen è considerato come uno dei talenti più cristallini di questa Formula 1, grazie a prestazioni di alto rilievo nonostante la giovane età. Max, infatti, ha debuttato nella massima serie durante la passata stagione, nello scetticismo generale. Al suo fianco in Toro Rosso è stato scelto Carlos Sainz Jr., giovane pilota spagnolo figlio del noto rallista, che di certo non si è risparmiato in pista, neanche nei duelli con il suo compagno di squadra.

I due sono stati nella stessa squadra per un anno e quattro gare, fino a quando la Red Bull non ha deciso di portare Verstappen alla casa madre, retrocedendo Daniil Kvyat in Toro Rosso. Il giovane olandese crede di aver vinto il duello con lo spagnolo, anche se è difficile giudicarla in quanto entrambi nella passata stagione erano al debutto: “È stata una bella battaglia ed è sempre positivo se sei tu quello ad essere promosso in Red Bull, quindi ciò dimostra che ho fatto un ottimo lavoro in Toro Rosso” ha detto il pilota della Red Bull a F1i.com -. “Ho imparato molto dalla battaglia (con Sainz, ndr), ma in generale eravamo entrambi debuttanti, quindi è davvero difficile misurarsi a vicenda”.

Nonostante la sfida con Sainz sia stata particolarmente avvincente, Verstappen crede che da quando sia arrivato in Red Bull abbia dovuto fare uno step di qualità in più per poter raggiungere il livello di Daniel Ricciardo: “Sicuramente da quando sono arrivato in Red Bull ho dovuto alzare il mio livello contro Daniel (Ricciardo, ndr). È stato un processo lento e costante, non è che all’improvviso ho dovuto fare un netto balzo in avanti nelle prestazioni, solamente andarci con calma e crescere. Specialmente i risultati in gara sono sempre positivi e credo che questa sia la mia forza”.

Il giovane olandese ci tiene comunque a specificare che il rapporto con Ricciardo sia positivo e che all’interno della squadra ci sia una buona atmosfera che aiuta il team a dare qualcosa in più: “Penso che in generale sia già un buon team, ma quando ti sposti in Red Bull tutto è migliore, una cosa che ti aspetti da una squadra campione del mondo. Non è qualcosa di negativo contro la Toro Rosso, perché loro fanno il meglio che possono che i mezzi che hanno. Alla fine l’atmosfera nel team è molto buona. Mi sto divertendo. Ricciardo è un grande compagno di squadra, abbiamo molto rispetto l’uno per l’altro e lui è anche una persona molto socievole. Quindi è positivo per il team che i due piloti abbiano un buon rapporto. Anche il team sta spingendo e da quando sono arrivato penso che io e Daniel ci stiamo spingendo verso il limite a vicenda. Stiamo spingendo il team nella giusta direzione e penso che questo siano molto positivo per tutti” ha poi concluso Verstappen.

Gianluca D’Alessandro

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

1 commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati