Red Bull, tante modifiche al set-up di Vettel

Il tedesco partirà dalla pitlane ad Abu Dhabi

Red Bull, tante modifiche al set-up di Vettel

La Red Bull ha apportato grosse modifiche al set-up della vettura di Sebastian Vettel prima del via del GP Abu Dhabi di F1. Il tedesco è stato escluso ieri dalle qualifiche dopo aver ottenuto il terzo posto in griglia a causa del poco carburburante rimasto nel serbatoio della sua Red Bull, un quantitativo inferiore al litro imposto dal regolamento.

Vettel partirà quindi dalla pitlane e il team ha dichiarato che ha deciso di intervenire sulla vettura anche per comprendere il motivo che ha portato alla squalifica di ieri.

Un comunicato diffuso dalla FIA ha rivelato che la Red Bull ha sostituito il cambio, apportato cambiamenti alle sospensioni e montato nuovi rapporti del cambio.

L’obiettivo è permettere a Vettel di avere migliori velocità di punta per tentare la rimonta in quanto la configurazione utilizzata sabato aveva visto il tedesco e il suo compagno di squadra Mark Webber non brillare in velocità massima sul rettilineo principale.

La Red Bull ha ancora una chance di vincere oggi il mondiale costruttori: deve fare sei punti in più della Ferrari e 16 punti in più della McLaren.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

9 commenti

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati