Red Bull, Sebastian Vettel: “Un peccato non aver avuto il passo nella Q3”

A Singapore il campione del mondo in carica è terzo in griglia

Red Bull, Sebastian Vettel: “Un peccato non aver avuto il passo nella Q3”

Sebastian Vettel è convinto che la sua Red Bull aveva il ritmo per prendere la pole position nonostante abbia perso la prima fila per il Gran Premio di Singapore.

Il pilota della Red Bull sembrava favorito per la pole dopo aver superato tutte le sessioni di prove questo fine settimana, ma è riuscito solo a qualificarsi in terza posizione.

Vettel ha ammesso che non riesce a spiegarsi il perchè della sua impossibilità ad eguagliare in qualifica il suo ritmo nelle prove libere dopo aver terminato più di mezzo secondo dalla pole position di Lewis Hamilton.

“Sì, sono un po’ deluso, soprattutto per la Q3. Non so il perché ma non abbiamo avuto il passo”, ha detto Vettel. “Il terzo posto è una buona posizione. E’ una gara lunga, un sacco di cose possono accadere.”

“Il ritmo c’è, ma se non fai l’ultimo passo in qualifica è un peccato perché la velocità ce l’hai, ma non si è vista alla fine.”

MARK WEBBER, Posizione 7
“Ci aspettavamo di essere più in alto. E’ stata una sessione difficile e in ogni run la macchina sembrava un po’ diversa. Non abbiamo avuto grip al posteriore che avevamo nelle altre sessioni, di solito le gomme super-morbide ci danno un certo equilibrio, ma e’ stato difficile avere un buon bilanciamento in qualifica. E’ deludente essere settimo, ma è una gara lunga domani e abbiamo la possibilità di ottenere qualcosa.”

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Gran Premi

Lascia un commento

20 commenti

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati