Red Bull, Ricciardo: “Vicini alle performance che desideriamo”

Kvyat: "I pneumatici funzionano in modo insolito"

Red Bull, Ricciardo: “Vicini alle performance che desideriamo”

Giornata agrodolce per la Red Bull sul tracciato di Shanghai. Nonostante le ottime prestazioni messe in mostra da Daniel Ricciardo durante le libere di stamattina, Daniil Kvyat non è riuscito a tirare fuori il 100% del potenziale dalla propria monoposto, incappando in alcune difficoltà legate al grip al posteriore, soprattutto con la gomma super soft. La sporcizia in pista non ha certamente aiutato il talento russo che dovrà assolutamente migliorare qualcosa nella propria monoposto in previsione delle qualifiche di domani.

Ecco le parole di Daniel Ricciardo: “Guardando i tempi sul giro che siamo riusciti a fare penso che possiamo ritenerci abbastanza soddisfatti. Ovviamente possiamo ancora migliorare in termini di equilibrio della monoposto, ma siamo abbastanza vicini alle performance che ci aspettavamo per questo fine settimana in Cina. La pista molto sporca non ha aiutato le squadre per quanto riguarda il setting dell’auto, ma siamo riusciti a trovare il bandolo della matassa abbastanza rapidamente. Questo ci ha permesso di concentrarci sulla prestazione gara e penso che abbiamo svolto un ottimo lavoro. In caso di pioggia possiamo avvicinarci a Ferrari e Mercedes”.

Ecco le impressioni di Daniil Kvyat: “Le mescole funzionano in modo insolito qui a Shanghai. Dobbiamo assolutamente capire come sfruttarle al meglio già nelle qualifiche di domani. Il nostro obiettivo al momento è solamente questo. Con le super soft non siamo riusciti a tirare fuori il 100% del potenziale e questo non va bene. Durante la notte cercheremo di capire cosa non è andato per presentarci al meglio durante le libere tre di domani mattina. La pioggia in ogni caso potrà certamente aiutarci”.

Roberto Valenti

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati