Red Bull, Ricciardo: “È sempre bello tornare a Spa”

L'australiano non vede l'ora di tornare in pista

Red Bull, Ricciardo: “È sempre bello tornare a Spa”

Il Gran Premio del Belgio evoca piacevoli ricordi per Daniel Ricciardo, vincitore su questa pista nel 2014. Il Circus, dopo la lunga pausa estiva, tornerà in pista proprio a Spa, per il tredicesimo appuntamento della stagione 2016 di Formula 1. A parlare del weekend che lo aspetta è il pilota della Red Bull, ansioso di correre su uno dei tracciati più belli al mondo.

Ho passato le mie vacanze estive sotto il sole californiano. È stato molto bello, ho alcuni amici lì. Ci siamo divertiti. È stato bello anche vedere alcuni amici che venivano da Perth (sua città natale in Australia, ndr), che riesco a vedere solo una o due volte all’anno” – ha detto Ricciardo parlando delle sue vacanze estive” -. “La città di Spa è molto bella è il tracciato è fantastico. Ha una grande storia ed è molto veloce. Ho vinto qui due anni fa ed è sempre bello tornare. Penso che sia divertente come sia diverso il circuito, da una parte della pista ci può essere il sole mentre dall’altra sta piovendo. Ci sono sempre molti tifosi ed è sempre bello vederli”.

A seguito dell’appuntamento in Belgio, il Circus si sposterà in Italia per un back-to-back. Ricciardo torna sempre con grande piacere in una terra per lui speciale: “Dopo il Spa andremo direttamente in Italia. Lì hanno la miglior pizza nel mondo e amo questa cosa. I fans in Italia sono fantastici, sono pazzi per le corse e hanno tanta passione. Mi piace che il circuito si snodi lungo il parco”.

Gianluca D’Alessandro

Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati